Seminario: l’aloe vera per gli amici a 4 zampe

Il 9 Aprile, alle ore 16.00, la nostra associazione organizza presso la propria sede una giornata informativa ad ingresso gratuito, sull’utilizzo di alcuni prodotti a base d’aloe vera per il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Dagli integratori alimentari, a prodotti dermatologici e per la cura del mantello.

Esistono più di 300 specie di Aloe e fin dall’antichità è stata usata nel trattamento delle malattie degli animali. Tutti gli studi di medicina veterinaria dimostrano una grande efficacia delle terapie a base di Aloe smentendo il convincimento di tutte quelle persone che attribuiscono i benefici ad un effetto psicosomatico. Infatti, le notevoli virtù attribuite all’Aloe non sono dovute ad un semplice effetto placebo, cosa non applicabile sugli animali, ma solo alla presenza dei numerosissimi principi attivi in essa contenuti come vitamine, minerali, amminoacidi, carboidrati ed altre sostanze nutritive.

Caratteristica principale dell’Aloe è l’azione immunomodulante o adattante che favorisce l’attivazione delle difese naturali dell’organismo stimolando e rafforzando il sistema immunitario.
Per i suoi componenti l’Aloe è stata definita un “adattogeno” in grado di ripristinare il normale equilibrio dell’organismo. L’azione benefica non è dovuta solo ai suoi componenti ma soprattutto all’azione sinergica interattiva di tutte le sostanze presenti nella sua complessa composizione chimica.
Numerosissime ricerche in campo umano e veterinario hanno dimostrato l’efficacia terapeutica dell’Aloe e da diversi ricercatori è stato anche dimostrato come numerosi rimedi che hanno effetti positivi sull’uomo agiscono anche sugli animali e viceversa.
Sempre più medici veterinari si affidano quindi alle proprietà terapeutiche dell’Aloe per la cura di malanni che affliggono i nostri cari amici a quattro zampe, cani e gatti.”
L’Aloe riequilibra il metabolismo ed è un ottimo complemento alle terapie farmacologiche. Curare cani e gatti con l’Aloe è possibile!
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni:
Alessandro Semplici: 347 3531248
Chiara Pozzi: 392 9181499