Dirette cinofile gratuite in videoconferenza

In tempi di coronavirus, non potendo praticare le normali attività al campo, ci siamo organizzati per FARE cinofilia “a distanza”. Non è la stessa cosa, ma è un modo come un altro per tenerci impegnati noi ed i nostri cani. Ci siamo attivati sin da subito pubblicando sulla nostra pagina Facebook alcuni giochi da fare in casa con il cane.

Da alcune settimane, grazie all’idea del collega ed amico, Max Vismara (istruttore cinofilo di Ravenna), stiamo anche organizzando settimanalmente delle dirette gratuite in videoconferenza riguardanti la cinofilia in genere.

Le nostre dirette, organizzate tramite l’applicativo Zoom, sono state pensate per UNIRE.
Lo scopo comune di noi partecipanti alle dirette è infatti la PASSIONE CINOFILA.

Ovvio che tra di noi qualcuno ha più esperienza, altri sono professionisti del settore, ci sono i neofiti, i profani e anche chi cerca aiuto in chi ha competenza.

Le dirette NON SONO STAGES, NON SONO LEZIONI, NON SONO CORSI bensì RELAZIONI su un argomento canino o RISPOSTE A DOMANDE.

Di volta in volta si determina un tema e poi ci si confronta.

Le differenze di pensiero non servono a litigare ma a fare si che ci si possa confrontare, imparando, approfondendo, ascoltando.

Si può liberamente porre domande o solo ascoltare i vari interventi

Chi fosse interessato a partecipare (solitamente ogni martedì alle 20.30) può collegarsi liberamente alla diretta Zoom attraverso il link che sarà pubblicato con 2/3 giorni di anticipo sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/193512040834990/