Massaggi e trattamenti olistici cani e gatti

Non solo addestramento ed educazione presso il nostro centro!
MASSAGGI
A partire da Gennaio 2021, il “Man Dog Emotional Massage“, si aggiunge ai servizi offerti ai nostri soci.
Il cosiddetto “massaggio emozionale” è una delle tante forme di comunicazione non verbale tra cane e uomo, basata sul contatto fisico per il reciproco benessere.

Un operatore specializzato in discipline olistiche per cani e gatti, sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità.
Il massaggio:
– riscalda i muscoli e i tessuti
– calma o stimola il sistema nervoso
– aumenta l’ossigenazione dei tessuti
– riduce ansia e stress
– diminuisce il dolore
– facilita la mobilità articolare
…. e molto altro ancora!
REIKI
Per chi volesse provarlo, presso il nostro centro è possibile anche utilizzare il Reiki su cani e gatti come terapia complementare o semplicemente come approccio emozionale e relazionale

Il Reiki per cani ha la stessa base di quello per gli umani: si può passare al pet energia vitale positiva tale da contrastare quella negativa che provoca malessere: aiuta a ridurre lo stress e favorisce il rilassamento. Agisce in profondità sulla radice del problema, curando quelle emozioni o modelli comportamentali che hanno causato la malattia.

Come per altre terapie naturali, come l’omeopatia o i fiori di Bach, il Reiki cerca il ripristino della forza vitale (autopoiesi) quando abbiamo un paziente malato, e se il paziente è sano, mantiene l’equilibrio e la buona salute.

Benefici del Reiki sugli animali domestici
Il Reiki è ideale da applicare su animali domestici e non, perché è una terapia delicata, non invasiva e non necessita di eccessivo contatto fisico, per cui è adatto nel caso di animali traumatizzati o molto impauriti, o per animali selvatici o maltrattati.

Applicando il Reiki su animali domestici in modo rispettoso e cosciente, non sarà fonte di stress, scomodità o dolore e servirà ad ottenere buoni risultati. Gli animali, domestici e non, rispondono infatti intuitivamente in forma positiva e beneficeranno subito del supporto fornitogli dal Reiki a livello emozionale, comportamentale e fisico.