DCPM 13 OTTOBRE – Protocollo anticovid sport e modulistica

In riferimento al nuovo DCPM del 13 Ottobre 2020, si informano i soci che le attività cinofile svolte presso il nostro centro cinofilo (ASD), sono da considerare sportive in quanto siamo un’associazione sportiva affiliata ad AiCS, Ente di Promozione Sportiva nazionale riconosciuto dal CONI.

AiCS ha predisposto infatti per i propri affiliati un apposito protocollo anticovid che dobbiamo scupolosamente seguire e che vi invitiamo a consultare cliccando qui.

AUTOCERTIFICAZIONE SOCI PER SVOLGIMENTO ATTIVITA’

E’ necessaria la sottoscrizione, da parte del socio/atleta o, se minorenne, da uno dei genitori, dell’autodichiarazione per la ripresa delle attività con accettazione dei contenuti del protocollo e presa di responsabilità nell’applicazione. L’autodichiarazione deve essere sottoscritta all’atto dell’iscrizione ai corsi, o qualora ci siano sostanziali modifiche al protocollo.

N.B. Durante la normale attività, ogni socio/atleta deve astenersi dall’accesso alla struttura qualora sussistano i sintomi citati successivamente. Con la firma dell’autodichiarazione di ripresa attività, l’atleta e la famiglia si assumono l’onere di rispettare, per ogni allenamento successivo alla consegna dell’autodichiarazione , l’intero protocollo e in particolar modo il punto successivo relativo al Divieto di svolgimento dell’attività.

Chi non avesse ancora provveduto alla compilazione della suddetta autocertificazione, può scaricarla cliccando qui oppure richiederla presso il nostro centro cinofilo.

DIVIETO DI SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’

  • Non è consentito l’accesso se l’atleta è stato in zone a rischio o ha avuto contatti con persone positive al virus nei precedenti 14 giorni.
  • Non è consentito l’accesso in palestra se l’atleta avverte segni/sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto)
  • L’accesso alla sede dell’attività sportiva (sede dell’allenamento o della gara) potrà avvenire solo in assenza dei sintomi sopra citati per un periodo precedente l’attività pari almeno a 3 giorni.